PROFILI QUOTIDIANI DI RIVAROLO – Palazzo del Bue

PALAZZO DEL BUE Via G.Marconi, 44 Rivarolo Mantovano (MN)

PROFILI QUOTIDIANI DI RIVAROLO

PROFILI QUOTIDIANI DI RIVAROLO

Il 18 Gennaio alle ore 17:00  a cura di Anna Bottoli Palazzo del BUE ha aperto la stagione espositiva 2020 con la mostra fotografica: PROFILI QUOTIDIANI DI RIVAROLO 20 fotografie scattate da Cinzia Pezzali, la giornalaia di Piazza Finzi, che ogni mattina Cinzia augura il Buongiorno dalla sua edicola … osserva le persone, si stupisce della luce che si appoggia sui palazzi, rincorre tramonti e nebbia, scatta fotografie delle mura di Rivarolo Mantovano con angolazioni molto particolari. Ogni mattina augura il Buongiorno dal suo profilo Facebook postando sia pensieri che foto della bellissima Piazza e di caratteristici scorci di Rivarolo Mantovano, alcune di queste esposte a Palazzo del BUE ora potete osservarle nella sua nuova caffedicola!

  Anna Bottoli, curatrice


Palazzo del Bue

Palazzo del BUE si trova nel cuore di Rivarolo Mantovano al civico 44 di Via Marconi, a pochi passi da Piazza Finzi. Dalla documentazione rinvenuta, l’edificio era già abitato nel XVI secolo dalla famiglia “Del Bue”, da cui ha preso il nome.
L’edificio è suddiviso in varie sale tra loro comunicanti, adatte sia per esposizioni, sia per piccole conferenze; è quindi un ambiente perfettamente multifunzionale.
Oggi gli spazi sono gestiti dal Comune, che ha deciso di rendere il piano terra dello stabile accessibile alla comunità, con lo scopo di promuovere iniziative pubbliche e private di promozione della cultura locale, della tradizione e dello sviluppo.

Per saperne di più